Valvole di ritegno

Valvole di non ritorno

valvola di ritegno

Le v alvole di non ritorno sono definite in questo modo dal momento che permettono il passaggio del fluido in una sola direzione.

Le più comuni sono quelle:

  • Valvole a battente, usate sulle camere d'aria o sui cerchioni dei mezzi di trasporto;
  • Valvole a farfalla di sicurezza, utilizzate per l'intercettazione delle condotte su impianti di pompaggio.

Nell'idraulica vengono montate sulle tubazioni di mandata delle pompe di circolazione per permettere che il flusso avvenga in una sola direzione e impedire dunque il reflusso.
La ditta Controfluid è situata a Ronco Scrivia ma serve numerosi clienti anche a Genova, dovei propri tecnici sono specializzati nella produzione e fornitura di valvole di ritegno, che vengono realizzati in modelli, tipologie e forme differenti, a seconda degli usi e delle esigenze per cui vengono lavorate.

Competenza e professionalità

L’esperienza, la flessibilità e l’adattabilità dei processi di produzione hanno permesso alla Controlfluid di mantenere alto e costante il livello della propria produzione, ottenendo nel 1997 la certificazione di qualità ISO 9000.
Ai clienti vengono offerte delle garanzie non solo sulla progettazione, l'installazione e la vendita ma anche sul servizio di assistenza e di riparazione di valvole di sicurezza o di valvole a saracinesca da parte di un personale formato e tecnicamente competente.

Share by: