Valvole a farfalla

Scopo e utilizzo

Controfluid è una ditta che si è distinta negli anni per la professionalità con cui il suo personale di occupa della produzione e della fornitura delle valvole a farfalla, che sono impiegate per l’intercettazione o la regolazione del flusso di un fluido in una condotta.
Le sue applicazioni principali sono nella regolazione della pressione di aspirazione dei motori endotermici e come parte di un circuito idraulico.

valvole a farfalla

Tipologie di valvole

Impiegate in alternativa alle saracinesche per la loro maggiore agevolezza, queste valvole si dividono in tre tipologie a seconda delle principali modalità di giunzione.
Infatti possono essere di tipo doppio flangiato, di tipo wafer e di tipo Lug.
La regolazione dei flussi di liquidi impiegati nei più svariati ambiti produttivi richiede l’utilizzo di elettrovalvole di alta tecnologia, affidabilità e praticità di impiego, che vengono forniti con garanzia di qualità della ditta Controlfluid.

Accessori e ricambi valvole a farfalla

Tutti gli articoli trattati sono realizzati in acciaio inossidabile oppure in carbonio, al fine di garantire prestazioni elevate nel tempo.
L’azienda offre anche valvole di ritegno e valvole per vuoto, riduttori e accessori per valvole.
Inoltre si occupa di valvole a comando elettrico e pneumatico, nonché di accessoristica indispensabile per il corretto e duraturo funzionamento degli impianti di regolazione come:

  • Flange;
  • Raccordi;
  • Giunti;
  • Guarnizioni di ricambio.
Share by: